075 806 5784
Luci di un altro pianeta
shoponline@assisilight.com

COME ILLUMINARE IL SOGGIORNO?

Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti della casa e una giusta illuminazione permette di fornire un’atmosfera di confort e relax, in grado di adattarsi ad ogni scelta di stile. Dalla scelta delle luci alle migliori soluzioni per illuminare i diversi angoli della stanza, ecco alcuni consigli per rendere più luminoso il proprio living.

Una casa piena di luce è sinonimo di vita e positività: un ambiente luminoso infatti, non solo permette di ingrandire gli spazi ma fornisce un’unica sensazione di confort e calore. Un discorso che risulta particolarmente importante per il soggiorno, l’ambiente domestico che più di tutti è dedicato alla famiglia e allo stare in compagnia.


La luce naturale è la prima vera protagonista del nostro soggiorno, che dovrà poi essere completata grazie a un’illuminazione studiata ad hoc, in linea con lo stile di arredamento. Inoltre, è molto importante pensare all’utilizzo che andremo a fare del salotto, scegliendo un’illuminazione che sia funzionale e idonea alle diverse attività che andremo a svolgere. Sia che amiamo uno stile classico o più moderno, in commercio è possibile scegliere tra diverse soluzioni per illuminare il soggiorno, dai lampadari a sospensione, alle lampade da tavolo, dai faretti agli applique da parete. Ecco dunque qualche consiglio per rendere più luminoso il soggiorno, con poche e semplici mosse.

Per creare la giusta atmosfera in soggiorno è importante scegliere con attenzione l’illuminazione migliore, che ben si accordi con lo stile dell’intero ambiente. Se amiamo lo stile classico ed elegante, una buona soluzione è rappresentata da un lampadario in stile vintage nei colori crema e oro, come questa piantana da terra di Sunmory: realizzata in metallo con un paralume in lino, è in grado di generare un’affascinante e avvolgente luce soffusa. Inoltre, grazie al telecomando, è possibile modificare la luminosità a distanza per ottenere l’effetto desiderato.

Per un soggiorno più moderno possiamo giocare con la creatività e i materiali, dando al nostro living un inconfondibile tocco di design. Per chi apprezza uno stile industriale, questo lampadario a sospensione è una scelta ottimale: realizzato in legno, combina lo stile vintage con un moderno fascino industriale, aggiungendo un bellissimo arredamento al tuo soffitto.

Lascia un commento

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping
Open chat
Bisogno di aiuto?
Ciao
Bisogno di aiuto?
× Bisogno di aiuto?