Come illuminare il bagno? L’illuminazione del bagno va pensata e realizzata con criterio per donare al proprio ambiente un aspetto funzionale e confortevole, trasformandolo in una stanza dove il benessere è protagonista assoluto. Ecco tanti consigli e suggerimenti degli esperti per fare un ottimo lavoro
lluminazione bagno: è un argomento che può sembrare di poco interesse rispetto all’illuminazione di altre zone della casa, ma se ci pensate bene converrete con noi che è indispensabile creare la giusta illuminazione nel bagno. Il motivo è chiaro, un bagno troppo illuminato o con poca luce rende l’ambiente decisamente poco confortevole e fruibile quotidianamente. Ecco allora alcuni suggerimenti su come illuminare il bagno con stile per creare l’atmosfera giusta per la vostra stanza.
- Dove mettere i punti luce in bagno
- Come illuminare un bagno piccolo
- Quali sono le luci più adatte per illuminare un bagno piccolo
- Come illuminare un bagno cieco
- Come illuminare un bagno stretto e lungo
Se avete la fortuna di possedere una casa molto illuminata con un bagno ampio dotato di ampia finestra che fa entrare la luce naturale potete dedicarvi alla realizzazione dell’illuminazione come ausilio nei giorni grigi di brutto tempo, o per la fruizione del bagno di sera e di notte. Ad ogni modo, per soddisfare ogni tipo di esigenza gli esperti consigliano di utilizzare luci a diversi livelli, che siano gestibili in maniera autonoma. Quindi sì a faretti, applique, lampade sospese, ecc.
Scopriamo insieme come illuminare il bagno con le migliori soluzioni presenti sul mercato. Nel corso degli anni anche l’illuminazione dello spazio dedicato al benessere, e ai momenti più intimi, ha assunto un’importanza fondamentale, in quanto punto di riferimento per il relax casalingo.